Chi siamo? Leggi la nostra storia

• Storia
AMEN segue il mandato di Gesù: “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutte quante le cose che vi ho comandate” (Matteo 28:19)

L’Agenzia Missionaria Evangelo per le Nazioni (AMEN) nacque il 28 febbraio 1998 in seguito ad un’esperienza vissuta in Angola dai pastori Remo Cristallo e Antonio Romeo. Quel viaggio produsse il desiderio di assistere i popoli che vivono in uno stato di estrema povertà e miseria, senza istruzione scolastica e biblica, aiuti sociali e sanitari. Il sentimento fu condiviso da diverse associazioni missionarie e chiese italiane evangeliche e grazie al loro aiuto l’opera della missione continua ancora oggi.

Fondazione

Nasce l'Agenzia Missionaria Evangelo per le Nazioni e iniziano le prime missioni.

Inizio lavori

Amen prende a cuore l'Angola e inizia la costruzione del primo centro nel paese.

Centro Beniamino

Inaugurata la prima struttura Amen, punto di riferimento e di sostegno del villaggio

Ventennale

Vent'anni di attività per la crescita e autonomia materiale e spirituale del centro