Adotta un insegnante

Sostieni un insegnante, e sosterrai l’educazione di tanti bambini del nostro Centro Beniamino.
Contribuendo al progetto Adotta un insegnante con una libera offerta, aiuterai AMEN a garantire istruzione scolastica ai bambini del villaggio di Funda (Angola).
Il Centro scolastico attualmente ospita c.a. 1000 alunni ed è da molti considerato un’oasi di benessere in un deserto di degrado e povertà. Le attività scolastiche vengono svolte in due turni giornalieri, per consentire la frequenza a quanti più bambini possibili.
In Angola l’istruzione primaria universale è un obiettivo ancora lontano da raggiungere. La guerra civile che ha devastato il paese per trenta anni cessata poi nel 2002 ha determinato una profonda disorganizzazione nel sistema scolastico angolano con conseguenze di disordine e inefficacia.
Secondo l’Indagine realizzata dall’UNICEF nel 2001, appena il 56% dei bambini in età scolare frequentava il primo livello delle scuole primarie (dalla prima alla quarta). La qualità dell’insegnamento è generalmente bassa, per la scarsa formazione degli insegnanti, la mancanza di materiale didattico e l’inadeguatezza delle infrastrutture scolastiche. Le scuole dotate di impianti idrici e di servizi igienici sono poche e nei programmi scolastici l’educazione sanitaria è pressoché inesistente.
Per questo l’AMEN si è fatta carico della realizzazione di un istituto scolastico per i bambini e giovani angolani del villaggio di Funda- Comune di Cacuaco (Luanda- Angola). Donandogli la possibilità di formarsi, donandogli così la speranza di un futuro migliore.
DONA ORAPer donare bastano Pochi passaggi
Scegli
Con quanto e come sostenere la missione Amen, lo decidi tu
Riempi
Il modulo di donazione in tutte le sue parti per la tua sicurezza
Dona
Abbiamo bisogno Ora per garantire un presente migliore a tanti