visione

Amen è un associazione senza scopo di lucro e sostiene le sue attività benefiche con libere offerte e contributi. Il vangelo di Luca dice: << Prenditi cura di lui e tutto ciò che spenderai di più, te lo renderò quando tornerò>>. E’ la prima agenzia missionaria formata da oltre cento chiese evangeliche.

La nostra visione è aggregare le chiese italiane per realizzare progetti missionari comuni: elaborare e realizzare programmi di sviluppo e solidarietà nei paesi poveri; soddisfare i bisogni materiali e spirituali attraverso la predicazione dell’evangelo. L’Associazione non ha fini di lucro. Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Lo scopo dell’Associazione è quello di svolgere attività di utilità sociale volte alla collettività e dirette ad avere un impatto nelle politiche di cooperazione allo sviluppo e di aiuto umanitario nazionali ed in tutti i Paesi in cui si richieda il suo intervento senza distinzioni di razza, religione, sesso, fede politica o ceto sociale.
Amen nasce il 28 Febbraio 1998. Nel febbraio 1999 l’agenzia è stata registrata presso il registro regionale come ONLUS.  L’agenzia nasceva in coerenza al mandato di Gesu’: “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, insegnado loro ad osservare tutte quante le cose che vi ho comandate” (Matteo 28:19,20). In seguito l’agenzia ha iniziato un lavoro di sensibilizzazione alla missione in Italia tramite un programma di conferenze missionarie annuali. L’agenzia ha sviluppato progetti umanitari anche in Kosovo e Guinea Equatoriale.

Oggi, in Angola, AMEN ha completato il centro missionario “Beniamino” sede di un centro scolastico e medico per circa 2000 bambini, nonchè centro di studi biblici, panificio, un refettorio completo di mensa, laboratori di arti e mestieri, un ambulatorio e infermieria.  La struttura offre ai bambini di Funda l’istruzione primaria e secondaria, e un pasto giornaliero.