Sostegno a distanza

sostgno

La popolazione mondiale oggi é di circa 7 miliardi di persone di cui un terzo é compresa da bambini con etá inferiore ai 15 anni. Nei paesi di sviluppo i bambini costituiscono in media la metá della popolazione. Le necessitá di molti di questi bambini non sono garantite a causa dell`estrema povertá. Alcuni dati:

-     295 milioni di bambini circa sono orfani o abbandonati dalle famiglie 

-     circa 93 milioni di bambini in etá scolare non frequentano la scuola 

-     158 milioni di bambini circa sono coinvolti in lavori minorili 

-     piú di 9 milioni di bambini muore al di sotto dei 5 anni di etá (6 milioni perdono la vita per cause prevenibili) 

-     oltre 2 milioni di bambini sono affetti da HIV

Con il sostegno a distanza si possono salvare vite e dare un futuro a chi non ce l`ha. Compilando questo form ti impegnerai a sostenere a distanza, per un determinato periodo di tempo, uno o più bambini del villaggio di Funda, Caucaco, Angola.

Sostenere a distanza un bambino è permettere ad un bambino africano di venire ad abitare con te anche soltanto con la sua fotografia. Sarà presente nella tua gestione domestica e ricorrerà nei tuoi pensieri e nelle tue preghiere. I fratellini italiani si affezioneranno idealmente a lui e avrainno un’occasione importante per imparare l’amore e la solidarietà attraverso una esperienza pratica e reale. Con il sostegno che gli offrirai il tuo bambino africano potrà frequentare la scuola del centro “Beniamino” per tutto percorso scolastico, riceverà inoltre da mangiare nella scuola e quando sarà malato potrà essere curato dalla Missione AMEN. E poi.. dulcis in fundo, sarà istruito nei valori cristiani e nella Parola di Dio.